Da tanto stavo pensando di portare il mio blog su una piattaforma più versatile e ora mi sono deciso.
WordPress, oltre ad essere il nuovo standard mondiale per quanto riguarda i blog, è customizzabile (come MySpace ad esempio) e permette una gestione ottimale dei contenuti, dividendoli in “articoli” e “pagine”; più chiarezza e meno confusione.
Nel caso cerchiate un articolo specifico troverete anche una casella “Cerca”: così potrete individuare subito il vostro articolo e non perderete ore a scorrer delle liste interminabili.
Per i nostalgici, per chi volesse recuperare un vecchio post o un determinato video non preoccupatevi: NON VERRA’ CANCELLATO IL BLOG PRECEDENTE (lo trovate all’abituale cobain86.blogspot.com ).
I nuovi post (ora saranno “articoli”) li troverete tutti qui con nuove funzioni (ad esempio Snapshot, che consente di visualizzare l’anteprima di un collegamento), una grafica “ripulita” e più chiara e foto ad alta definizione.
Nel caso una persona faccia fatica a leggere basta poco: premi CTRL e + per ingrandire i caratteri, CTRL e – per rimpicciolire. Così il blog ha la misura giusta per tutti!
Ti sei perso nel passaggio da una piattaforma all’altra? Consulta subito la Guida! 😉
Buona lettura a tutti
Marco
Commenti su: "Era ora" (2)
come mai non hai messo su un myspace ? Xke è troppo visuale e preferisci qualcosa che ti permetta di scrivere e rendere visibile a tutti ciò che scrivi?
MySpace è molto bello ma è più adatto a chi produce musica: inoltre le pagine sono molto pesanti da visualizzare e sono ottimizzare per Internet Explorer (con Mozilla è già più faticoso navigarlo).
Ciao ciao Marco