Prendete il più bel gioco di ruolo di tutti i tempi (Final Fantasy), agitatelo nella provetta e miscelate sapientemente con la canzone Dev’essere così del buon vecchio Cremonini (il 26 settembre è uscito “Il primo bacio sulla Luna” che contiene una versione unplugged della canzone).
Sprigiona un mix di emozioni, sensazioni e meraviglia che mi ha rapito, portandomi in un mondo lontano sulle ali di un sogno (strano che abbia appena 300 visualizzazioni, aiutiamolo noi 😉 ).
L’abbinamento è magico, misterioso, emozionante: una preziosa alchimia che, oltre ad offrirci una rassegna di immagini su un gioco storico, si sposa con una canzone molto bella e dolce, ispirata al mio mood (stato d’animo) attuale.
Il video originale ci regala varie emozioni, rimane un girato magistrale: le inquadrature sincopate e armoniche, la scelta di Londra, la delicatezza che va incontro alla canzone… Val comunque la pena di darci un occhio: dopotutto s’impara a far dei video belli guardandone altri quasi perfetti.
Oggi è domenica, fatevi una bella doccia calda, rilassatevi sulla poltrona e fate partire il video: rimedio anti stress per la settimana incombente 😉 .
Marco
Commenti su: "Final Fantasy" (2)
Non uso spesso la Play ma quelle poche volte ho giocato a Final fantasy. Gioco che mi è piaciuto tantissimo.
Ora nulla togliere al video con la canzone di Cremonini, molto carina, ma io preferisco questo: http://it.youtube.com/watch?v=wiHwYVhjy4w&eur con la canzone “Far Away” di Nickel Back. La trovo splendida!
Grazie della segnalazione, è una canzone dei Nickelback che non conoscevo, molto bella.
Si poteva mettere anche “Kiss the rain” di Billie Myers (un vero must tutt’oggi) o anche la bellissima canzone degli Evanescence “My Immortal” (quella con il finale rock con scariche di batteria).
Ciao ciao
Marco