Nota del blogger: Su questo blog le immagini prese “in prestito” da altri siti riportano il link al sito originale, non sono memorizzate sul mio spazio WordPress. Così rispettiamo la giusta paternità 😉 . Buona lettura!
Scegliere uno sfondo che “sfondi” è molto difficile.
Spesso l’attrice è in una posa troppo finta o ha uno sfondo troppo scuro, peggio ancora i paesaggi (basta, non ne possiamo più! 😉 ) e gli sfondi con troppi elementi: nascondono le icone rendendo difficile il loro ritrovamento.
Alcune donne di spettacolo sono davvero improponibili: labbra da canotto, fisici asciutti come sardine o (al contrario) più truccati di una 500 Abarth, biondi che accecano e pelle troppo rifatta, sembra plastica.
Trovare una buona immagine è dura: naturale ma non troppo ritoccata con Photoshop.
Cercando con solerzia, però, qualcosa di buono lo si trova: la prova ne è lo sfondo della Mastronardi qui sopra.
Il momento catturato dalla foto è fantastico (per la pelle effetto domopak lasciam perdere) però ha uno sfondo chiaro ed è ad una buona risoluzione: se volete cambiare sfondo ecco un ottimo motivo 😉 .
Marco
Commenti su: "Uno sfondo che “sfonda”" (4)
Cioè mi stai dicendo che questa foto è di qualità e sembra più naturale delle altre??? appena l’ho vista mi è venuto il ribrezzo dal gran che è ritoccata.. puaf inguardabile, veramente brutta!!! è tutta lavorata con Photoshop, non c’è niente che abbia la parvenza di “Naturale” mi disp non posso associarmi al tuo post di oggi…
Buona domenica!
cobain86–>Lo so, le cose che ho scritto sono belle ma ideali, nella realtà è difficile trovare foto naturali… Ma se avete consigli accetto link e suggerimenti! 😉
[…] un autodidatta è normale, quindi, che chi utilizza PS per scopi pubblicitari (come ad esempio lo sfondo della Mastronardi) lo sprema fino a fondo, chiudendo i pori e rendendo omogenea la pelle, correggendo le luci e i […]
[…] Dopo l’enorme successo di Vanessa e Alessandra ecco la nuova desktop girl di cobain86. Buona […]
[…] Visto il successo della Mastronardi (Uno sfondo che “sfonda“–>oltre 490 visite) ho pensato che fosse giusto indagare ancora un po’ su questa […]