Skunk Anansies – You’ll Follow Me Down
Neve.
Scende piano, silenziosa. Se è bagnato in terra (abbastanza facile, sabato sera si è scatenato il diluvio universale, le cataratte del cielo si sono aperte in tutta la loro magnificenza) si scioglie, il fiocco non rimane.
Ma pian piano inizia a fermarsi, tutti i suoni sono ovattati, silenzio assoluto. Il paesaggio s’imbianca dolcemente facendoti scancherare in indocinese, in quanto quando c’è la neve la temperatura è sopra lo 0. Ma la notte va sotto zero, molto sotto. E vai col ghiaccio!
Il video degli Skunk Anansie ripropone quest’atmosfera ovattata e magica, citando le apparizioni e le persone invisibili (o meglio fantasmi) di Ghost, a cui fa un chiaro richiamo (ma con molta meno fatica: con l’uso dei computer il lavoro fatto negli anni ’90 per il film si è semplificato).
La voce di Skin è magnifica, profonda, intensa, ti entra nell’animo e ti estrae la tua vera essenza, toccando le corde del tuo cuore; tra un acquisto e l’altro su eBay perchè non concedersi un po’ di buona musica? 😉
L’ideale sarebbe aver la canzone di sottofondo con una ripresa della lenta ma inesorabile nevicata… Magari inquadrare qualche scena dolce, del tipo il marito che ripara la moglie nell’entrare in casa/chalet, il cane che corre e gioca ma poi, una volta scoperto che la neve è fredda, corre in casa.
La neve scende e rallenta i nostri ritmi, anestetizza il rumore, il clamore, gli animi, le cose movimentate e fa muovere tutto al rallentatore.
Però se ti devi muovere e c’è la strada ghiacciata la sbrineresti tu con il lanciafiamme! 😉
Buon pupazzo di neve a tutti,
Marco
Rispondi