Sabato 30 maggio chiusura estiva del Red Lion di Modena, gioioso pub che ci ha regalato i momenti più belli degli ultimi mesi.
Già arrivarci, grazie ad esperti e consumati navigatori che si alternavano nei suggerimenti, non era cosa da poco: quante volte ci siamo trovati a Budrione o da varie parti di Modena perchè, mortacci sua, chi doveva dare la giusta indicazione non notava il Ponte Alto e la Madonnina storica. Due uscite che, sulla tangenziale, fanno la differenza fra un gruppo di amici in orario e l’altro no.
Abbiamo lasciato sui tavoli in legno massiccio del locale un po’ dei nostri sogni, varie bevute, tanti sorrisi, scherzi e battute e incontri con ragazze molto carine.
Il motivo di tale attrattiva, oltre che per le dimensioni del locale (3 volte la storica Officina), era la frequentazione: d’inverno era un costante alternarsi delle ragazze più carine di Modena e dintorni a ritmo continuo, un viavai di profumi, storie, racconti e sguardi da mille e un… fischio 😉 .
La serata di chiusura, oltre che per un vasto buffet, è stata caratterizzata dalla compa di Ovosodo, un nostro amico che ci ha presentato altri suoi compari/e e ha reso la serata diversa, emozionante, accorata: un ottimo antistress fatto di una vera amicizia difficile da trovare ancora.
La voglia di ritrovarsi e parlare con il sottofondo di una band dal vivo, mentre un amico è fuori a fumare e tu stai finendo la tua Red Bull al bancone, salutando un barista molto carina.
É in quei momenti che fai un resoconto dei tuoi pensieri, rivedi le serate passate a ridere e scherzare per affrontare con rinnovato ottimismo il domani: è in quei momenti che ti senti vivo davvero.
Grazie ragazzi, ci rivediamo a settembre.
Marco
Rispondi