Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Auguri e regali

Auguri

Auguri

I tempi sono maturi per fare gli auguri a tutti i lettori del blog, a chi puntualmente mi fornisce le immagini (ringrazio i vari siti/testate), a chi non smette mai di credere in me, alle persone che hanno saputo starmi vicino in silenzio senza chieder nulla, a quelle che sono riuscite ad emozionarmi con uno sguardo, a quelle che sono riuscite a farmi addormentare dopo 5 secondi. Questo articolo è dedicato a tutti loro (compreso uno in più). Buona lettura!

A parte una serie di teste falliche che avevano contaminato il clima sereno e conviviale del blog, sono molto contento di questo spazio: sta pian piano diventando un punto d’incontro, per scambiare opinioni e segnalare news di vario genere con uno stile più informale dei soliti telegiornali (che poi quanto informino realmente rimane ampiamente opinabile).

Le idee regalo (seppur in tempo di crisi) non mancano e, ovetti a parte (Vibrazioni natalizie), gli spunti sono decisamente curiosi (e adatti ad ogni budget): animali che diventano chiavette usb (serie Zoo della Emtec), pantofole riscaldate via usb per cibernauti incalliti, vari articoli casalinghi americani rintracciabili su ebay, regali per addobbare i vostri cani come se fossero alberi natalizi…

Anche per quanto riguarda la musica non ci siam fatti mancar nulla: Vasco Rossi (con il suo Tracks 2), Skunk Anansie e Foo Fighters (con due relativi best of abbastanza validi)…
Se poi non riuscite a decidere una bella iTunes Card appiana il problema: un comodo credito per scaricare da iTunes quello che si vuole, potendo scegliere tra musica e giochi (speriamo a breve anche i film come in America) in modo legale, facile e veloce (io ho acquistato il mio ultimo iPod Nano rosso sullo store  iTunes).

L’idea, spesso sottovalutata, non è niente male: le canzoni scaricabili pesano sui 7/10 Mb l’una, con una qualità di 320 kbps che permette un suono eccellente e un’accuratezza nei dettagli ineguagliabile. Certo, il suono caldo del vinile era un’altra cosa, ma se volete alcuni album/canzoni escono ancora sui mitici 33 giri…

Tornando ai due best of sopra citati (Skunk Anansie e Foo Fighters): nel primo troviamo due nuove canzoni più i grandi successi che li hanno consacrati nell’olimpo musicale (Hedonism, Secretly, You’ll follow me down…) . Si poteva tralasciare Because of you (una delle due inedite) e inserire Wish I could fly, decisamente superiore come livello e profondità. Il secondo inedito Squander si rivela (per fortuna) migliore del fratello, dandoci una parvenza per acquistare questa raccolta natalizia: la canzone ideale su cui lasciarvi trascinare in un lento appassionato con la vostra ragazza.

Con i Foo Fighters riscopriamo la grinta di Dave Grohl in questo mix apprezzabile: tra le invitate compaiono le sacrosante Monkey Wrench ed Everlong, canzoni tratte dal primo album post-Nirvana The colour and the shape, due inedite e una versione acustica di Everlong. Il tutto è ben condito da un dvd zeppo di video, un bel regalo per Natale per chi vuole saltare sul tavolo del cenone con le borchie ai pantaloni e una chioma da cavernicolo, sfoggiando assoli elettrici indiavolati con ketchup che trabocca dall’ascella ad imitazione del sangue.

Ma forse se conoscete una persona così il regalo giusto sarebbe una camicia da forza con tanto di teschio e tibie incrociate sul retro: in ogni caso il best of dei Foo Fighters (considerando anche il dvd) è decisamente curioso, un acquisto che racchiude anni di storia in un cofanetto. Buon Natale e buone feste a tutti da Cobain86!

Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: