« Mamma diceva sempre: La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! » (Forrest Gump, 1994)
Questa frase, nonostante gli anni, rimane tautologica (sempre vera): oggi, girovagando sul sito della Mela, scopro che iTunes ha deciso di darsi alla pazza gioia regalando 12 giorni di download gratuiti. Analizziamo l’offerta per scoprirne di più 😉 .
iTunes è un programma per la gestione dei contenuti multimediali su Mac e Pc: permette anche di acquistare nuovi contenuti (audio/video/applicazioni per iPod e iPhone) previa registrazione e inserimento dei dati di una carta di credito/prepagata/carta regalo iTunes.
Dal 26 dicembre al 6 gennaio verranno regalati 12 contenuti (1 al giorno) agli iscritti: com’è facile intuire i contenuti sono stabiliti da iTunes (quindi niente download selvaggio di quello che ci pare) ma possiamo essere aggiornati via e-mail del contenuto del giorno, in modo da sapere se ci interessa o meno.
Non stiamo parlando di una rivoluzione copernicana ma sicuramente è un’occasione per fare scorpacciata di prodotti di qualità senza cacciare l’ombra di un centesimo. Sicuramente un’idea utile in tempi di crisi da sfruttare; inoltre per chi ancora non conosce le potenzialità di iTunes può essere un modo “soft” per avvicinarsi alla piattaforma e scoprire tutto quello che offre. Buon download GRATUITO a tutti!
Marco
Rispondi