Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

italiaMac

italiaMac

Siccome sono molto rari i Giveaway per la piattaforma della Mela oggi ne approfitto per segnalarvi questa eccezionale occasione: due programmi scaricabili gratuitamente fino al 15 febbraio grazie ad ItaliaMac.

Buona lettura!

Cosa regalano?

Audio Recorder è un programma del valore di 29,95 dollari che permette di registrare i flussi audio sul nostro Mac, da qualunque fonte essi provengano. A differenza dei PC, infatti, non è così immediato riuscire a registrare i suoni del sistema in esecuzione, per cui questo programma copre una falla molto importante.

Gli strumenti inclusi permettono, successivamente, di fare editing del tracciato audio e di salvarlo/esportarlo nel formato che più ci aggrada.

Screen Capture è un programma del valore di 29,95 dollari che riprende l’utility cattura-schermate già inclusa nel Mac (cmd+shift+3 o 4 a seconda che vogliate salvare una schermata o solo una porzione) migliorandola; si può infatti editare lo screenshot catturato e slavare in una decina di formati diversi, rendendo lo strumento di cattura molto più versatile e potente.

Ricordiamo che le schermate infatti sono utilissime per guide, problemi e contesti dove a parole non si riesce ad esprimere quello che con un’immagine, in pochi secondi, viene comunicato.

Perché regalano licenze se sono programmi commericali?
Trattandosi di Giveaway (cioè programmi commerciali regalati in particolari periodi) NON sono inclusi gli aggiornamenti.

Una volta attivato potete usarlo come e quanto volete ma occhio a due vincoli: se lo disinstallate non lo potete riattivare con il codice Giveaway e non ricevete gli aggiornamenti per eventuali bug/migliorie al software.

In compenso questo è un ottimo sistema per provare del buon software gratis e decidere, senza nessuna fretta, se e quando acquistare una licenza “piena” comprensiva di aggiornamenti.

Per scaricare i software cliccate questo link; ricordatevi che il collegamento e successiva attivazione valgono fino al 15 febbraio 2013.
I codici vi verranno spediti via email e, se fate l’attivazione nei termini prestabiliti, potrete usare i programmi al pieno delle loro funzionalità.

Buon divertimento

Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: